Menu

Tante sedi, un solo cuore

25/05/2017

Tante sedi, un solo cuore

Il cuore è uno solo e tale resterà. Le sedi di Consulcesi nel mondo sono tante e ogni giorno ci consentono di superare sfide sempre più difficili e diverse.

Sono più di due decenni che ci battiamo per dare ai nostri medici la migliore assistenza in termini di tutela legale, consulenza assicurativa, formazione continua e servizi per la professione e il tempo libero.

Avere un solo punto di vista può essere limitante per noi e per i medici che, sempre più numerosi, ci dimostrano la loro fiducia. Per questo abbiamo deciso di espanderci e di far nascere altre sedi, oltre quella – storica – di Roma.

Ora siamo anche a Balerna, in Svizzera, a Tirana, nei Balcani, a Londra e a Miami, e ogni giorno raccogliamo i frutti dell’idea di espandere anche al di fuori dei confini italiani il nostro raggio d’azione. Perché avere sedi dislocate in diverse parti del mondo è un vantaggio da tanti punti di vista.
Riusciamo a portare il nostro know how – in particolare quello legale – anche lì dove il personale sanitario non ha a disposizione un’organizzazione pronta a difenderlo nella tutela dei suoi diritti. Viviamo quotidianità, opportunità e difficoltà diverse, che ci consentono di aggiornarci costantemente, per poter fornire un servizio sempre migliore  ai nostri iscritti e ai nostri dipendenti.

Noi di Consulcesi abbiamo a cuore non solo i medici, con cui ci interfacciamo ogni giorno, ma anche i nostri oltre mille consulenti che ci permettono di tendere, con fiducia e sicurezza, la mano verso i clienti. Per questo ci prendiamo cura di ogni singolo dipendente della nostra realtà: andando incontro alle sue esigenze lavoriamo per farlo sentire parte di un grande progetto, cuore pulsante di un unico organismo. Sono infatti frequenti i momenti di condivisione che ci vedono impegnati tutti insieme, con tutte le sedi collegate in video conferenza.

Così come sono tante le occasioni di crescita non solo professionale, ma prima di tutto personale, che ci hanno visto in prima fila in diverse iniziative benefiche, in particolar modo in Albania.

Uno spirito che ci contraddistingue da decenni e che ha avuto piena maturazione e realizzazione nell’Associazione Consulcesi Onlus, tramite la quale cerchiamo di portare un sorriso a chi è meno fortunato: dall’Asia all’Africa, senza tralasciare l’Italia laddove, più forte, si avverte il bisogno di aiuto. Realtà in cui mettere a disposizione del prossimo le nostre disponibilità e competenze. Contesti difficili, spesso drammatici, dove la sanità è carente o assente.
La sanità resta, infatti, la nostra principale area di intervento, fedeli alla vocazione di supportare i medici nel loro lavoro. Un impegno quotidiano che ci vede in prima linea, sempre più di frequente, in scenari d’emergenza, vicini alle comunità colpite da catastrofi naturali, devastate dalle guerre, costrette a lasciare le proprie terre per guadagnarsi un altro futuro.

Da qui il nostro coinvolgimento nel progetto Sanità di Frontiera, rivolto ai medici che vogliono affinare le proprie competenze e capacità per dare supporto diretto ai migranti che sbarcano sulle nostre coste.

Tutte queste iniziative ci hanno fatto crescere insieme, anche se separati da chilometri di terra e acqua, uniti da un solo spirito di servizio che ci permette di fondere costantemente le esperienze che i nostri consulenti vivono in ognuna delle nostre sedi. Quotidianamente ascoltiamo le idee, le opinioni, le indicazioni dei nostri oltre 100mila medici tutelati in tutto il mondo e ne ricaviamo lezioni preziose, che ci permettono di migliorarci e di offrire un servizi sempre migliori.

Tutti gli obiettivi che raggiungiamo, tutto quel che offriamo al mondo medico è frutto soprattutto del costante dialogo tra le diverse parti che compongono l’universo Consulcesi.

La nostra idea di impegno, dedizione e fedeltà è sempre la stessa: le sedi sono tante, il cuore di Consulcesi è uno e batte per i nostri medici.

 

Simona Gori
Direttore Generale Consulcesi